Come Utilizzare Facebook Per Vendere Il Tuo Prodotto O Servizio

Maggio 4, 2020by Staff LetMeCopy0
https://letmecopy.com/wp-content/uploads/2020/04/come-vendere-su-facebook-1280x853.jpg

Facebook può essere uno strumento molto potente per generare vendite. Molte aziende, troppe aziende in Italia ignorano le potenzialità di questo strumento, che si adatta perfettamente alle esigenze dei business grandi e piccoli; che tu abbia 10 milioni oppure 500 euro di budget per iniziare a vendere su questo social, c’è comunque una strada per te.

In questa guida voglio spiegarti esattamente come farlo. Ma non voglio spiegarti soltanto come mettere in vendita qualcosa; ci sono già tante guide a riguardo, tutte più o meno uguali. No, io voglio spiegarti come vendere con successo. Se hai un obiettivo, nel tuo business, devi perseguirlo al massimo: questa è la filosofia della nostra guida di oggi.

Se stai cercando un modo per fare una o due vendite a settimana, puoi seguire qualunque altra guida; puoi pubblicare annunci nel Marketplace di Facebook o provare a parlare dei tuoi servizi nei commenti di qualche pagina. Se invece vuoi costruire una fonte stabile e importante di fatturato attraverso questa piattaforma, quello che sto per dirti dovrà diventare il mantra della tua strategia.

Sono le inserzioni a pagamento a portare le vendite

Il primo concetto fondamentale è questo: per vendere su Facebook è necessario fare inserzioni sponsorizzate. Se non utilizziamo questo strumento, la visibilità che avranno i nostri prodotti e servizi sarà minima; già da tempo i social network sono un posto dove le aziende non hanno successo senza fare investimenti.

Quindi la prima cosa che ti servirà è una buona dose di dimestichezza con le Facebook Ads. Lavora sulle creatività da mostrare nelle inserzioni, sul targeting e su tutto il resto: nella nostra guida completa trovi tutte le indicazioni che servono per iniziare subito al meglio.

Devi capire che le inserzioni sono un aspetto imprescindibile per chi vuole fare Facebook marketing con successo. Se punti sulla visibilità organica, cioè quella che hanno i post non sponsorizzati, rischi di fare tanto lavoro per niente.

Le inserzioni ti permettono di mostrare messaggi mirati a persone mirate, che hanno alta probabilità di creare risonanza con il pubblico e di mietere vendite. Puoi iniziare con dei budget di pochi euro, gestendo tutto in pochi click e monitorando nel dettaglio i frutti del tuo investimento.

Il motivo per cui non puoi fare a meno di comprare pubblicità su Facebook per generare vendite è molto semplice: la piattaforma è progettata in questo modo. Un complesso algoritmo filtra decine di migliaia di post, con l’intento di mostrarci soltanto una manciata di quelli che ritiene possano interessarci di più.

Tra foto di gattini, notizie sul fantacalcio e video divertenti, pensi davvero che il nuovo prodotto della tua azienda possa competere?

Con le inserzioni a pagamento, invece, la visibilità è assicurata. Tanto più la tua inserzione riesce a coinvolgere gli utenti, poi, più questa continuerà a venire mostrata e a portare attenzione su ciò che stai vendendo.

Costruisci una landing page vincente

Le inserzioni Facebook sono progettate in modo che le persone possano cliccarci sopra. Quando cliccano vengono portate su un sito web a tua scelta: a tuo libero arbitrio, puoi scegliere dove inviare il traffico che ricevi.

Il tuo obiettivo è portare gli utenti su una pagina che presenta bene il tuo prodotto, ne mostra chiaramente i benefici e i punti salienti, così da attirare acquisti. Devi lavorare al meglio su questa pagina, che in gergo tecnico viene chiamata landing page.

Costruire una landing page vincente è un processo piuttosto complicato; il nostro team si occupa proprio di questo, da tanti anni, con l’obiettivo di aiutare le aziende a vendere di più online.

Ci sono delle tecniche precise di scrittura persuasiva che ti permettono di usare le parole giuste per presentare i prodotti e i servizi che offri. Una landing page che riesce a generare vendite non dovrebbe soltanto fare uso di queste tecniche, ma dovrebbe adattarle alla perfezione al pubblico che dovrà leggere la pagina.

Il copywriting è un’arte difficile ma molto remunerativa. Il modo più semplice per assicurarti che la tua landing page sia costruita al meglio è scegliere di rivolgerti a dei professionisti; si tratta di un investimento che può darti molte soddisfazioni.

Senza una landing page ben fatta, le tue inserzioni ti porteranno soltanto visibilità. Con una landing page ben fatta, invece, ti porteranno vendite a tutti gli effetti. La pagina di vendita è uno dei fattori critici per vendere su Facebook, di modo che per ogni euro investito in pubblicità tu possa generarne almeno due.

Vendere grazie all’intelligenza artificiale di Facebook

Il grande vantaggio di Facebook è che conosce molto bene i suoi utenti. Questo ti permette di aumentare gradualmente il tuo ritorno sulla spesa pubblicitaria, lavorando a braccetto con l’intelligenza artificiale del social network.

In un primo momento tu crei delle campagne pubblicitarie e le mostri a persone che potrebbero avere interesse verso quel prodotto o servizio. Non è detto che le inserzioni, la landing page e il target siano studiati nel modo corretto; in un primo momento contano di più i dati che ricevi rispetto al ritorno economico.

Già dopo pochi giorni avrai capito quali sono le creatività che funzionano meglio, le varianti della landing page in grado di portare più vendite, i segmenti di pubblico che rispondono di più. A questo punto puoi portare le tue campagne al livello successivo.

Prima di tutto potrai eliminare i segmenti di pubblico, le inserzioni e le varianti che non sono profittevoli. Dopodiché potrai usare il Facebook Pixel per chiedere a Facebook di comprendere quali sono le caratteristiche comuni alle persone che hanno comprato il tuo prodotto; una volta che la piattaforma avrà fatto i suoi calcoli, potrai mostrare pubblicità rivolte direttamente a persone davvero interessate all’acquisto dei tuoi prodotti e servizi.

Costruendo le campagne di marketing giuste per la tua attività, in pochi giorni puoi iniziare a vendere su Facebook. Se vuoi una mano a capire come strutturare le tue landing page o le tue inserzioni, non esitare a contattare il team di LetMeCopy. Portarti verso il successo è il nostro mestiere.

delega il marketing a noi

Scrivi un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Attention Age LTD
BG205461042
25 Vitosha Blvd., fl. 2. 1000 Sofia Bulgaria

delega il marketing a noi