Federico Lazzerini ci spiega cosa sono le PR e come ti permettono di avere visibilità e notorietà sulle principali testate giornalistiche italiane.
Federico Lazzerini ci spiega cosa sono le PR e come ti permettono di avere visibilità e notorietà sulle principali testate giornalistiche italiane.
Avere più vendite per il proprio eCommerce è l’obiettivo di ogni imprenditore, la bussola che fa capire se si è sulla giusta direzione. Il modo migliore per riuscirci online sono i Funnel di vendita. Purtroppo non tutti gli imprenditori ancora hanno capito cosa sono ed a cosa servono i Funnel di vendita e per questo...
Una strategia di marketing vincente, oggi, non può fare a meno dell’advertising su Facebook. Il re dei social network, fondato dall’iconico Mark Zuckerberg, conta ormai 35 milioni di utenti in Italia. In mezzo a loro, ovviamente, ci sono anche i clienti attuali e potenziali della tua azienda.
Il copywriting è l'uso della scrittura a fine commerciale. Il professionista di riferimento è il copywriter, una figura che ha visto il suo lavoro cambiare radicalmente con l'avvento di internet. Oggi il termine "copywriting" viene utilizzato tantissimo, spesso impropriamente, e talvolta viene venduto come la soluzione a tutti i mali del marketing della nostra azienda. Ma come funziona davvero il copywriting? In che modo un bravo copy può portare beneficio alla nostra azienda? E soprattutto, come si distingue un testo davvero efficace che ci aiuterà a vendere di più e ricevere più contatti?
Quando parliamo di copywriting, cosa ti viene in mente? Probabilmente quel che riguarda il copy persuasivo: le landing page, i funnel di vendita, le sales letter e via dicendo. Ma esiste un fronte completamente diverso del copywriting, quello legato alla SEO.
L'email marketing è vivo al 100%, con nuove opportunità e nuove sfide nate grazie ai nuovi canali digitali. Nelle mani giuste, una mailing list è ancora una miniera d'oro.
La landing page è una pagina web in cui si chiede all’utente – in target con il contenuto della pagina – di fare una determinata azione, come: acquisto di un servizio, lasciare dati (email, nome e numero di telefono) tramite un form. Molto spesso, una landing page viene visitata dagli utenti tramite campagne mirate di marketing, come la pubblicità sui Social Networks, Google Ads o Email Marketing. Più difficile, ma non impossibile, portare traffico a questa pagina tramite la SEO.
Uno degli strumenti più efficaci delle Facebook Ads sono i "pubblici simili", in inglese lookalike audiences. Questa funzione di Facebook ti permette di sfruttare l'intelligenza artificiale per mettere le tue inserzioni davanti ad un pubblico simile a chi ha già interagito con te.
Il bounce rate o "frequenza di rimbalzo" è un parametro piuttosto importante nel web marketing. Lo è soprattutto quando si fa SEO, perché notoriamente è uno dei parametri che aiutano i motori di ricerca a capire quanto valore un sito possa portare ai suoi utenti.
Nella guida di oggi imparerai a gestire tutti gli aspetti di un evento su Facebook: creazione, promozione senza vendita di biglietti e promozione con vendita di biglietti. Se ancora non sai nulla di inserzioni su Facebook stai tranquillo: sarà più facile di quanto potresti pensare.